Lavori di Allargamento della Via Boccea

11/04/2014

 

I lavori fervono e stanno mettendo a livello con la terra la futura bretella in zona distributore. personalmente, ho visto che stanno posando i cigli stradali in zona rotonda paris.

03/04/2014

Buone Notizie:

 

Il Presidente Valentino Mancinelli, in occasione dell'incontro di ieri sui rifiuti, mi ha comunicato che martedì 1 aprile ha effettuato insieme alla Dott.ssa Sforzini un sopralluogo nell'area ex Raponi, la Soprintendenza per l'Etruria Meridionale aveva richiesto ulteriori indagini per concedere il Nullaosta per la zona che va dalla Parrocchia di Terra Santa sino al bivio con Via di Selva Candida.

Pertanto tale Nullaosta dovrebbe essere imminente.

 

 

04/04/2014

Dopo la pausa dovuta alle piogge dei giorni scorsi, questa settimana è stato solidificato il primo tratto della bretella, per intenderci il tratto che va dalla rotatoria che sorgerà in Via di Casalotti con la seconda rotatoria in prossimità della Piscina Antonelli, per indurire il terreno vi è stata versata calce, successivamente miscelata col terreno utilizzando un apposito macchinario, ed infine il rullo compressore ha terminato il lavoro.

Sul finire della settimana sono stati realizzati i cordoli che serviranno per i futuri marciapiedi e questo già identifica la nuova strada.

La prossima settimana probabilmente si riprenderà col rinterro dell’ultimo tratto della bretella, cioè il tratto che corre dalla seconda rotatoria sino all’altra che verrà realizzata nell’area tra il Distributore Felgas ed il Vivaio, in pratica dove sono stati realizzati gli attraversamenti per le acque piovane che noi documentammo nel lontano luglio 2012, visibili anche da chi percorre la Via Boccea.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 02 Giugno 2014 20:22)