Venerdì scorso abbiamo inviato ufficialmente la lettera che trovate qui sotto per portare a conoscenza chi di dovere sulle segnalazioni che ci sono arrivate e che riguardano l'abbandono e il degrado della nuova bretella che collega via di Casalotti a via di Boceea

Eg. Dott. Valentino Mancinelli
Presidente XIII Municipio Aurelio
Eg. Dott. Massimiliano Pasqualini
Assessore all'Ambiente e Decoro Urbano
Eg. D.ssa Sabrina Giuseppetti
Assessore ai LL.PP

Oggetto: Bretella Via di Casalotti – Via di Boccea
Vi portiamo a conoscenza di alcune segnalazioni inviateci da Cittadini del quartiere Casalotti circa lo stato della bretella in oggetto.
Dopo neanche quattro mesi dalla sua inaugurazione, la strada in questione è stata abbandonata ad un lento degrado: come da foto allegate si evince che nessun Operatore e/o mezzo dell'AMA ne cura la pulizia, tant'è che vi si svolge da tempo anche il “lancio del sacchetto dei rifiuti”.Lo stesso discorso vale per le caditoie per l'acqua piovana, che in alcuni casi risultano già ostruite da fogliame ed altri rifiuti trasportati dalle piogge dei mesi scorsi; caditoie realizzate, forse, in modo sottodimensionato. Ancor peggio lo stato dei marciapiedi; sui quali sono presenti, tra l'altro, i resti di fuochi pirotecnici risalenti alla notte di Capodanno.
Segnalazioni sono state inoltrate anche ad ACEA per due lampioni stradali danneggiati dall'acquazzone del marzo scorso; segnalazioni che non hanno sortito alcun effetto.
Certi di un vostro pronto intervento presso le due Aziende sopra citate e presso la Ditta costruttrice della “bretella”, lo Staff di Casalottilibera a.p.s. ringrazia a nome della cittadinanza.

 

 

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 24 Febbraio 2016 21:22)