Dopo l’incontro nei giorni scorsi con la Commissione Mobilità e Lavori Pubblici del XIII Municipio oggi Casalottilibera è intervenuta, su invito della Dott.ssa Stefania Portaro, Presidente della Commissione Urbanistica, Mobilità, Ambiente, Verde e Parchi del XIV Municipio, per presentare  il “Progetto Gondolina”. Dopo aver  illustrato questo mezzo di trasporto innovativo per la Città, mettendo in risalto l’aspetto ecologico ed economico della funivia urbana,  nonché i brevi tempi di realizzazione nei confronti di altri mezzi di trasporto (tramvie, metropolitane, ecc.)  sono state fornite tutte le risposte alle domande fatte dai vari Consiglieri facenti parte della Commissione.

A parte qualche distinguo, tutti si sono espressi favorevolmente per  una mozione da approvare nella prossima Assemblea di quel Municipio.

Questa mozione, unitamente alla medesima già approvata dall’Assemblea del XIII Municipio, dovrà spingere il Comune di Roma ad un azione più concreta nei confronti della funivia urbana, predisponendone, eventualmente, uno studio di fattibilità ed inserendola nel PMU prossimo venturo.