In questa pagina trovate le iniziative intraprese per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema del traffico della nostra zona. La prima in ordine di tempo è stata la produzione e l’affissione di manifesti, chiaramente ironici e provocatori,che pubblicizzavano la costruzione di un aeroporto e relativi servizi di trasporto dell’aria.
A tutto il gruppo di CASALOTTI LIBERA piacerebbe sapere come avete interpretato i manifesti che abbiamo affisso. Inoltre se vi è piaciuta la provocazione. Scriveteci a
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
.
La nostra iniziativa è stata segnalata anche da RAI RADIO2 con la trasmissione di “Il ruggito del coniglio” del 12/06/2009, dal giornale “IL PUNGOLO” edizione maggio-giugno 2009 e dal giornale “La Repubblica” il 07/01/2010 con un articolo nella Cronaca di Roma.
A settembre abbiamo curato interamente l’edizione speciale del giornale “IL PUNGOLO” dedicato ai problemi del traffico nel nostro quartiere.
Potete scaricarlo all’interno della pagina contenente i nostri articoli, oppure cliccando qui.
Il 3 Ottobre 2009 abbiamo promosso una manifestazione-spettacolo dal titolo “Facciamo la Festa al Traffico” durante la quale abbiamo iniziato la raccolta di firme per tre petizioni:
- la convocazione di di un consiglio municipale straordinario con all’ordine del giorno i problemi del traffico e del trasporto pubblico del nostro quartiere;
- la richiesta di prolungamento della linea A della metropolitana;
- la richiesta alla TRAMBUS dell’istituzione di linee elettriche con percorso circolare.
Il 6 Novembre 2009 abbiamo indetto una assemblea pubblica per confrontarci con le Istituzioni sul tema traffico-abitazioni a Casalotti e zone limitrofe
Il 2 Ottobre 2010 abbiamo promosso una manifestazione-spettacolo dal titolo “Ri-facciamo la Festa al Traffico” durante la quale abbiamo iniziato la raccolta di firme per tre petizioni che possono essere firmate direttamente online sul sito www.petizionionline.it:
- Richiesta di monitoraggio ambientale
- Richiesta di nuove linee ferro-tramviarie
- Richiesta di realizzare, nel più breve tempo possibile, il trasporto di queste zone secondo il progetto 3d express coach della società cinese shenzhen huashi future car-parking equipment.
Il 15 Marzo 2011 abbiamo organizzato una assemblea pubblica tra i cittadini e le istituzioni per fare il punto viabilità, trasporti pubblici e inquinamento a Casalotti e zone limitrofe.
E’ nostra ferma intenzione non fermarci qui!
Ultimo aggiornamento (Lunedì 14 Gennaio 2013 09:55)
© Copyright 2013 casalottilibera
Tutti i Diritti Riservati.