Il resposabile del Dipartimento Mobilità e Trasporti del Comune di Roma, Ing. Gianfranco Taccari, ha risposto (cliccare sulla lettera in fondo) in merito alla richiesta da noi promossa insieme al Comitato Futuro Ponderano, nel settembre scorso, e sottoscritta da 751 cittadini, di mettere un nuovo autobus per collegare via di Selva Candida, via Nosate, Via Ponderano, via Cremolino e le 851 famiglie che qui riesiedono con la fermata della metro Battistini.

L'Ing. Taccari scrive che le strade per le quali si chiede il servizio non hanno caratteristiche "geometriche" idonee per il passaggio dell'autobus, tuttavia  afferma che ci sarà un "successivo approfondimento".

Due riflessioni in merito ai contenuti della lettera inviataci:

1. La costruzione delle strade citate e dei 63 condomini qui realizzati risalgono appena all’anno 2008-2010 e quindi si presume che siano concepite nel rispetto del Codice della strada ad esclusione di via di Selva Candida sulla quale già transita la linea 904 e quindi sicuramente “nella norma”;

2. Vorremmo che si prendesse in considerazione l’uso di autobus meno ingombranti del tipo di quelli in servizio per le linee 028 e 025.

Sicuri che davvero un ulteriore approfondimento verrà fatto quanto prima, saremo contenti di potervene dare notizia.

Casalottilibera... liberatutti

 

Ultimo aggiornamento (Lunedì 07 Gennaio 2013 16:58)